Scaffalature per carichi pesanti
Mecalux M7Le scaffalature per carichi pesanti M7 sono comunemente utilizzate in magazzini per il picking e supportano pesi superiori a 1.000 kg per livello.
Il prodotto
Grande resistenza e massima versatilità per ottimizzare il rendimento del magazzino
Le scaffalature per carichi pesanti M7 di Mecalux sono la soluzione perfetta per lo stoccaggio di prodotti di peso medio e pesante. Offrono accesso manuale alla merce stoccata, facilitano e rendono agili le operazioni di picking secondo il principio “uomo a prodotto”.
Grazie a un’ampia gamma di accessori e diverse configurazioni, le scaffalature per carichi pesanti si adattano a diversi tipi di spazi e carichi, da scatole e pacchi a pneumatici, capi appesi e prodotti voluminosi. Sono strutture robuste con un’elevata capacità di carico (oltre 1.000 kg per livello) e possono raggiungere un’altezza di 20 m.
Vantaggi delle scaffalature per carichi pesanti M7
- Grande capacità di carico: le scaffalature per carichi pesanti possono supportare più di 1.000 kg a livello di carico.
- Multifunzionali: le diverse configurazioni disponibili e la grande varietà di accessori permettono di stoccare vari tipi di carichi.
- Ottimizzazione della capacità di stoccaggio in altezza: si possono progettare scaffalature fino a 12 m per lavorare con commissionatori e fino a 20 m con accesso ai livelli alti con passerelle elevate.
- Flessibilità: i ripiani possono essere graduati ogni 50 mm, il che consente di adattare la distanza di ciascun livello alle dimensioni del prodotto.
- Scalabilità: le scaffalature possono essere ampliate facilmente con moduli addizionali o nuovi livelli in altezza.
- Facile montaggio: sono facili e veloci da installare, in pochi passaggi a partire da istruzioni semplici e facilmente eseguibili.
- Minima manutenzione e massima durata: le scaffalature metallicche pesanti hanno una struttura robusta che garantisce una lunga durata.
Le scaffalature pesanti M7 sono idonee per i nostri prodotti e sfruttano al massimo lo spazio del nostro magazzino
Applicazioni delle scaffalature metalliche pesanti
Soluzione altamente versatile che si adatta a tutti i tipi di aziende
Le scaffalature M7 sono sistemi di stoccaggio solidi, stabili, e affidabili che si adattano con ottimi risultati alle esigenze di un’ampia varietà di magazzini, officine e centri di produzione.
Configurazioni delle scaffalature pesanti M7
Sistema di stoccaggio multifunzionale adatto a diverse tipologie di carico
Le scaffalature per carichi pesanti M7 sono disponibili in diverse configurazioni, che garantiscono l'adattabilità per merci di peso e dimensioni differenti, dai piccoli oggetti ai prodotti molto pesanti o ai carichi speciali e voluminosi, come pneumatici, tubi e profili.
Testimonianze
Case studies
Vedi altri case studiesComponenti delle scaffalature metalliche per carichi pesanti M7
I diversi componenti delle scaffalature metalliche pesanti M7 vengono fabbricati con materiali di massima qualità, ciò che conferisce agli scaffali affidabilità e sicurezza che caratterizzano le soluzioni di stoccaggio di Mecalux.
La struttura base delle scaffalature M7 è composta da spalle, correnti e ripiani. Sono questi elementi che conferiscono all’insieme la robustezza e la stabilità necessarie per supportare diversi tipi di carichi pesanti e voluminosi.
I ripiani costituiscono le superfici piane su cui vengono collocate le merci nei diversi livelli di carico. Possono essere appoggiati sopra correnti o supporti e sono disponibili in diversi materiali e finiture.
Le scaffalature metalliche pesanti includono una serie di componenti di sicurezza (alcuni di serie, altri opzionali) che assicurano la stabilità dell’installazione e contribuiscono a prevenire incidenti che possano compromettere gli operatori o la merce stoccata.
Accessori per scaffalature pesanti M7
Le scaffalature industriali pesanti M7 possono essere dotate di vari accessori che ne aumentano la versatilità
Domande frequenti
Le scaffalature per carichi pesanti sono sistemi di stoccaggio con accesso manuale destinati a prodotti pesanti e/o voluminosi. Solitamente si utilizzano anche con merci di peso medio.
Il peso massimo supportato dalle scaffalature industriali pesanti varia in funzioni delle diverse configurazioni (tipo di corrente, tipo di ripiano, ecc.) Le combinazioni più robuste possono raggiungere una capacità di carico massimo di oltre 1.000 kg per livello.
Le scaffalature per picking M7 sono presenti in una serie di combinazioni standard che si adattano a un’ampia varietà di specifiche. Le altezze disponibili oscillano tra i 1.000 e i 3.000 mm, la lunghezza tra i 1.000 e i 2.700 mm e le profondità tra i 400 e i 1.200 mm (anche se è possibile ottenere una maggior profondità con montanti aggiuntivi o raddoppiando la spalla).
Sì. Le scaffalature M7 di Mecalux si possono sviluppare in altezza fino a 20 m. Nelle installazioni la cui l’altezza non supera i 12 m, l’accesso ai livelli superiori può essere realizzato tramite commissionatori. Invece, se l’altezza non supera i 12 m, è necessario montare un sistema di passerelle sopraelevate per accedere ai livelli alti.
Le Mecalux M7 sono scaffalature versatili che supportano un’ampia gamma di carichi: piccoli oggetti, prodotti sfusi, contenitori, pacchi, capi appesi, pneumatici e articoli voluminosi o di dimensioni speciali.
Sì, grazie alle differenti configurazioni disponibili. Il modello dei livelli formati solo da correnti, per esempio, è idoneo per articoli cilindrici di grandi dimensioni, come pneumatici e cerchioni. L'integrazione di correnti appendiabiti singoli o doppi nella scaffalatura consente inoltre di riporre i capi appesi.
Il montaggio degli scaffali per carichi pesanti di Mecalux è rapido, facile e sicuro. In pochi passaggi, la struttura si assembla completamente e si può iniziare a utilizzarla.
Sì. L’altezza dei ripiani degli scaffali pesanti può essere regolata ogni 50 mm, il che consente di adattare facilmente l’altezza di ciascun livello al tipo di merce stoccata.
Sì. Le scaffalature M7 sono una soluzione di stoccaggio 100% scalabile il cui ampliamento può essere facilmente realizzato tramite moduli aggiuntivi disponibili in diverse dimensioni standard della scaffalatura.
Consultate un esperto