
Costo inventariale: come calcolarlo e in che modo diminuirlo
08 mag 2025Il costo dell’inventario include le spese relative all'acquisizione, allo stoccaggio e alla gestione dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita.
Nel nostro blog sulla Logistica e Supply Chain trovi le informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo magazzino. Analizziamo le aree più importanti della logistica 4.0.
Il costo dell’inventario include le spese relative all'acquisizione, allo stoccaggio e alla gestione dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita.
Alcuni esempi di supply chain rientrano in categorie diverse, ma tutti riguardano le attività necessarie alla produzione di un prodotto e al suo trasporto verso i consumatori.
La sostenibilidad de los 3PL es la capacidad de los proveedores logísticos que brindan servicios a terceros de llevar a cabo sus operaciones minimizando su posible impacto en el medioambiente.
L'esperienza di acquisto è essenziale per la fidelizzazione dei clienti. La logistica ottimizzata e l’omnichannel migliorano la soddisfazione, superando le aspettative e creando fiducia.
Gli hardware per WMS sono dispositivi che permettono di inserire o estrarre dati di stoccaggio, comunicazione o elaborazione addizionali che vanno oltre quelli gestiti dal software di gestione ...
Misurare la produttività del magazzino garantisce una maggiore efficienza nelle operazioni logistiche e aumenta la competitività delle supply chain delle aziende.
I sistemi di stoccaggio ad accumulo ottimizzano l'uso dello spazio e migliorano l'efficienza del magazzino aumentando la densità di stoccaggio, abbassando i costi e velocizzando il flusso delle merci.
Le strategie della catena di approvvigionamento aiutano ad abbassare i costi, migliorare l'efficienza e garantire la soddisfazione del cliente, aumentando la competitività delle aziende.