Distributed Order Management (DOM)
Easy DOMIntegra e gestisci la preparazione degli ordini con Easy DOM, il software che ottimizza la scelta dei punti di spedizione partendo da strategie di orchestrazione omnichannel che massimizzano l’efficienza e il rendimento per trasformare la tua supply chain.
Il software che unifica la supply chain per ottenere un'organizzazione degli ordini flessibile, intelligente e omnichannel
Easy DOM è un Distributed Order Management System in cloud che ottimizza la scelta dei punti di preparazione degli ordini all’interno della rete di magazzini e centri di distribuzione. Questo avviene in funzione della disponibilità di inventario e di una serie di regole di priorità che si adattano alle regole dell’attività dell’azienda. Il sistema, quindi, integra e sincronizza i differenti attori della supply chain: da magazzini, negozi, operatori 3PL e agenzie di trasporto fino a software ERP, marketplace e call center. Easy DOM è un software versatile e robusto che offre una soluzione perfetta per le sfide dell’omnicanalità. Apporta totale visibilità sull’inventario e snellisce l’orchestrazione degli ordini per dare risposta alle crescenti aspettative dei consumatori, come la possibilità di accedere a differenti canali di vendita e opzioni di consegna (dalla spedizione a casa fino al ritiro in negozio). A partire da un’ampia varietà di funzionalità progettate per ottimizzare l’assegnazione di ordini e l’offerta di esperienze uniche al cliente, Easy DOM contribuisce a massimizzare l’efficienza operativa e a potenziare il rendimento.
Distribuzione degli ordini ottimizzata
Gli ordini vengono assegnati automaticamente ai punti di spedizione ideali in base al livello di inventario e alla capacità di lavoro di ciascun centro e a regole di priorità preconfigurate, come la priorità dell'ordine, i costi di spedizione o i tempi di consegna. Il processo di organizzazione viene così adattato ai requisiti del modello di business per ridurre al minimo i costi e massimizzare i profitti.
Visibilità globale dell’inventario
Le viste aggregate e disaggregate del livello di inventario di ciascun articolo forniscono una visione dinamica, interconnessa e in tempo reale della disponibilità dell’inventario e del flusso delle scorte lungo tutta la catena di approvvigionamento.
Massima soddisfazione del cliente
L’orchestrazione intelligente degli ordini contribuisce a offrire esperienze di acquisto che si adattano alle esigenze dei clienti e incrementano le vendite garantendo il rispetto dei tempi di consegna tramite spedizioni rapide e senza errori. Le funzionalità orientate all’attenzione al cliente rafforzano la sua fidelizzazione fornendo il monitoraggio dello stato degli ordini e velocizzando la gestione di cambiamenti e anomalie.
Integrazione multilivello e omnichannel
L'unificazione di tutti i livelli della catena di fornitura facilita la gestione di scenari complessi in aziende con reti di distribuzione estese che includono più canali di vendita e punti di spedizione. Il sistema si integra facilmente con vari ERP, WMS e altri software di terze parti per garantire una rapida implementazione in tutti i tipi di aziende.
Il software progettato per una perfetta integrazione della supply chain
Distributed Order Management System di Mecalux comprende un insieme di funzionalità che interconnettono e sincronizzano differenti nodi della supply chain per potenziare l’efficienza con cui si preparano e spediscono gli ordini. Grazie a regole di business multiple e completamente configurabili, questo sistema di gestione degli ordini viene adattato agli obiettivi e alle esigenze di ogni azienda.
Cataloghi
Distributed Order Management (DOM)
Software di gestione degli ordini avanzato per aziende con molteplici centri di distribuzione
Scarica