Supporto tecnico

Supporto tecnico

Servizi di assistenza e manutenzione che aumentano al massimo sia le prestazioni che la disponibilità del magazzino.

Servizi di manutenzione

Assistenza tecnica e servizio clienti per garantire la massima disponibilità del magazzino

Il servizio di supporto tecnico di Mecalux copre un'ampia gamma di soluzioni di manutenzione reattiva e preventiva progettate per rispondere rapidamente a qualunque esigenza di assistenza in qualsiasi parte del mondo.

Grazie a questo servizio, i clienti di Mecalux hanno accesso a piani di manutenzione completamente personalizzati che si adattano alle loro esigenze per ottimizzare la disponibilità e le prestazioni del magazzino. Il team di supporto, composto da esperti altamente qualificati, utilizza tecniche di diagnostica avanzate e strumenti all'avanguardia, che conferiscono grande efficienza e totale affidabilità ai loro interventi.

I servizi di manutenzione di Mecalux ottimizzano la disponibilità e le prestazioni del magazzino

Vantaggi del supporto tecnico di Mecalux

  • Massima disponibilità: la priorità principale dei servizi di manutenzione reattiva e preventiva di Mecalux è quella di ridurre al minimo le interruzioni e i tempi di inattività non pianificati per aumentare al massimo la continuità operativa del magazzino.
  • Supporto 24x7: grazie a un team di assistenza tecnica sempre disponibile, Mecalux offre ai propri clienti tempi di risposta minimi per una rapida gestione e risoluzione delle problematiche riscontrate.
  • Interventi remoti e in loco: i servizi di Mecalux combinano attività di assistenza remota e telemanutenzione con trasferte programmate e di emergenza al magazzino del cliente.
  • Assistenza globale: l'assistenza post-vendita copre i clienti di Mecalux in tutto il mondo attraverso una vasta rete di uffici tecnici.
  • Eccellenza tecnica: il team di supporto e assistenza clienti è composto da tecnici ed esperti con una vasta esperienza nella manutenzione preventiva e nella risoluzione di problematiche nei sistemi di stoccaggio.
  • Soluzioni su misura: i piani di manutenzione sono completamente configurabili e scalabili per adattarsi alle esigenze di ogni azienda ed evolversi con le attività di business di ognuna. Il grado di disponibilità richiesto può essere adattato in base a diversi accordi sul livello di servizio (Office, Basic, Silver e Gold).
Il supporto tecnico di Mecalux contribuisce a ridurre al minimo i tempi di inattività del magazzino

Servizi di manutenzione reattiva

Assistenza 24x7 e massima velocità di risposta per una rapida risoluzione delle problematiche

Mecalux mette a disposizione del cliente un team di supporto tecnico altamente qualificato che risponde immediatamente alle richieste di assistenza urgenti, con l'obiettivo di ridurre al minimo l'inattività del magazzino e ripristinarne la normale operatività nel più breve tempo possibile. La disponibilità di personale specializzato 24x7 favorisce una risoluzione rapida ed efficace delle problematiche.

Tramite il suo call center, Mecalux fornisce assistenza tecnica immediata ai clienti

Call center 24x7

Mecalux vanta una linea telefonica sempre operativa che consente al cliente di accedere immediatamente all'assistenza da parte di personale specializzato nella diagnosi e risoluzione di guasti elettromeccanici e dei sistemi di controllo. Il tecnico effettua una prima valutazione del problema segnalato e fornisce una consulenza mirata alla risoluzione della problematica o all'attuazione di interventi complementari.

Il supporto remoto consente di risolvere le problematiche tramite una connessione remota con l'attrezzatura interessata

Supporto remoto

Se la problematica rilevata lo richiede, gli specialisti di Mecalux possono connettersi da remoto con i programmi di controllo del magazzino del cliente, utilizzando il software di connessione remota. In questo modo, il tecnico può visionare in tempo reale l'attrezzatura interessata e assumerne il controllo per interagire con essa e risolvere il problema da remoto.

Un team tecnico di Mecalux si reca presso il magazzino del cliente quando la problematica rilevata lo richiede

Interventi in loco

Nei casi in cui l'assistenza telefonica e il supporto tramite connessione remota non siano sufficienti per risolvere il problema, un team tecnico di Mecalux si reca il prima possibile presso il magazzino del cliente. Il tempo massimo di risposta è soggetto all'accordo sul livello del servizio, anche se in genere è compreso tra 2 e 6 ore.

Servizi di manutenzione preventiva

Piani di prevenzione su misura per un magazzino inarrestabile

I servizi di manutenzione e ispezione di Mecalux mirano ad anticipare le problematiche e a ottimizzare continuamente il magazzino per garantire le massime prestazioni e prolungare la vita utile dei sistemi di stoccaggio. Le operazioni di manutenzione preventiva sono adeguate alle esigenze e alle richieste del cliente e interferiscono poco o niente con le normali operazioni di magazzino, poiché le attività svolte del team tecnico si adattano ai turni di lavoro e alle dinamiche operative di ogni azienda.

Team tecnico in loco

L'esperienza e le conoscenze di Mecalux sempre presenti nel magazzino del cliente

Attraverso il suo servizio di tecnici residenti, Mecalux garantisce la disponibilità costante presso il magazzino del cliente di team tecnici specializzati nella gestione operativa, nel monitoraggio e nella manutenzione dei diversi sistemi di stoccaggio automatico di Mecalux. Questo servizio contribuisce a rafforzare la stabilità operativa dell'impianto, che raggiunge livelli di disponibilità molto elevati riducendo al minimo le problematiche e i tempi di inattività.

Servizi di supporto software

Soluzioni di manutenzione e monitoraggio che ottimizzano le prestazioni del software logistico di Mecalux

Il servizio clienti di Mecalux comprende diversi contratti di supporto tecnico e di manutenzione per le sue soluzioni software logistiche, come il sistema di gestione magazzini Easy WMS. Gli accordi sul livello di servizio più avanzati prevedono la disponibilità di tecnici e ingegneri informatici 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, con tempi di risposta inferiori a 1 ora.

Domande frequenti

Mecalux vanta un'ampia gamma di soluzioni di manutenzione reattiva e preventiva. Attraverso questi interventi, che vanno dall'assistenza tecnica 24x7 per una rapida risoluzione delle problematiche alla manutenzione periodica del magazzino, i clienti di Mecalux possono contare su un elevatissimo livello di disponibilità dei loro impianti.

Sì, i servizi di supporto e manutenzione di Mecalux sono adattati alle esigenze di ogni azienda. Il cliente può scegliere tra diversi accordi di livello di servizio, a seconda del grado di priorità, del tipo di copertura e del livello di disponibilità che meglio si adatta alle esigenze e alle caratteristiche della propria attività.

Accordi sul livello di servizio disponibili:

  • Office: disponibilità del personale di supporto tecnico dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi).
  • Basic: disponibilità del personale di supporto tecnico dalle 6:00 alle 22:00, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi).
  • Silver: disponibilità del personale di supporto tecnico dalle 22:00 della domenica alle 22:00 del sabato (compresi i giorni festivi, domenica esclusa).
  • Gold: disponibilità del personale di supporto tecnico 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica (compresi i festivi).

 

Sì, Mecalux mette a disposizione dei suoi clienti piani di manutenzione che includono servizi di assistenza tecnica ininterrotti, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Tuttavia, nel caso di aziende in cui la disponibilità costante del supporto tecnico non è di fondamentale importanza (perché, ad esempio, non prevedono turni di lavoro notturni), è possibile sottoscrivere anche piani di manutenzione con una copertura più ristretta e servizi di supporto con fasce orarie più limitate.

Grazie a una vasta rete di supporto e assistenza tecnica, i servizi post-vendita di Mecalux sono a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo.

Sì, Mecalux vanta un ampio team tecnico dedicato alla teleassistenza grazie al quale può rispondere immediatamente a qualsiasi richiesta di supporto, mettendo in contatto il cliente con personale specializzato che effettuerà una prima valutazione della problematica riscontrata e cercherà di risolverla. Se il problema rilevato lo richiede, il tecnico può connettersi da remoto con i sistemi di controllo del magazzino del cliente per visualizzare le attrezzature interessate e interagire con esse in tempo reale al fine di risolvere la problematica. Nel caso in cui gli interventi di supporto remoto non siano sufficienti, un team tecnico di Mecalux si reca il prima possibile presso il magazzino interessato.

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