Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS
Un'unica interfaccia utente per gestire il WMS e il sistema a stoccaggio intensivo Pallet Shuttle del tuo magazzino
Contatta un nostro espertoWMS e gestione del Pallet Shuttle in un solo dispositivo
Cosa si può fare quando non si ha più spazio di stoccaggio a disposizione? La scarsità di terreno logistico al giorno d'oggi fa sì che molte aziende richiedano soluzioni di stoccaggio compatte per aumentare lo spazio utile dove depositare la merce.
Con l’obiettivo di modernizzare le installazioni e i metodi di stoccaggio, i centri logistici stanno progressivamente incorporando sistemi di gestione di magazzini e soluzioni semiautomatiche per garantire l’efficienza dei processi.
Mecalux, come multinazionale fornitrice di soluzioni di stoccaggio, offre molteplici opzioni per sfruttare al massimo la superficie dell’installazione. Per le aziende che sono nella fase inziale di modernizzazione delle proprie installazioni, l’opzione ideale è la combinazione di Pallet Shuttle e WMS.
L’Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS è una funzionalità avanzata di Easy WMS per velocizzare e semplificare le attività dell’operatore di magazzino, responsabile della gestione della navetta. Usando un tablet con una sola applicazione per gestire sia la navetta motorizzata sia il software Easy WMS, l’operatore può riceve istruzioni dettagliate dal WMS e, allo stesso tempo, controllare i movimenti del Pallet Shuttle: tra le operazioni disponibili, è possibile depositare ed estrarre la merce, contare i contenitori e compattare i pallet..
VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE DEL PALLET SHUTTLE CON IL WMS
|
---|
Velocizza le attività degli operatori del Pallet Shuttle
Ottimizza le operazioni del Pallet Shuttle
Pallet Shuttle è un sistema di stoccaggio intensivo il cui obiettivo è massimizzare la capacità di stoccaggio e velocizzare i cicli di entrata e uscita di pallet dal magazzino. Questo sistema semiautomatico è composto da una navetta motorizzata che viene introdotta nei canali di stoccaggio per caricare e scaricare merce pallettizzata.
La navetta motorizzata viene integrata alle scaffalature a stoccaggio intensivo che, eliminando i corridoi. sfruttano al massimo lo spazio del magazzino. Inoltre, queste strutture si adattano alla logica di ubicazione ed estrazione LIFO o FIFO, in base alle necessità.
Con l’implementazione dell’Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS si riescono a semplificare in modo significativo le attività degli operatori, grazie a un’unica interfaccia semplice e intuitiva. Così facendo, l’operatore in opportuna sequenza i compiti dal WMS e, contemporaneamente, mantiene il controllo del Pallet Shuttle e ha a disposizione gli indicatori di stato (batteria della navetta, modalità automatica/manuale e logica di ubicazioni applicata).
Questo sistema è particolarmente utile in attività con un’elevata quantità di pallet per referenza (come, ad esempio, aziende di produzione o grossisti).
Riduci i movimenti non necessari all’interno del magazzino
Funzionalità dell’Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS
- Facilita la gestione della navetta motorizzata usando la stessa interfaccia del WMS
- Controlla Easy WMS e il Pallet Shuttle tramite connessione Wi-Fi del magazzino
- Notifica le attività all’operatore della navetta
- Velocizza i cicli di entrata e uscita dei pallet
Siamo molto contenti del sistema Pallet Shuttle e del software, con cui riusciamo a controllare la navetta, e siamo anche soddisfatti di Easy WMS di Mecalux. Fin dall’installazione del software, il magazzino ci ha fornito ottimi risultati.
Case studies
Vedi altri case studiesCataloghi
Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS
Velocizzare le attività degli operatori con il sistema Pallet Shuttle
Scarica