Yard Management System (YMS)
Il modulo Yard Management System supervisiona il movimento degli automezzi nel piazzale, nelle baie, nei parcheggi e nei punti di controllo di accesso al magazzino
Contatta un nostro espertoElimina i colli di bottiglia nelle baie di carico
Questa funzionalità avanzata di Easy WMS supervisiona il movimento degli automezzi nel piazzale, nelle baie, nei parcheggi e nei punti di controllo di accesso al magazzino. Il software offre al Responsabile della Logistica visibilità in tempo reale sulle entrate e sulle uscite dei veicoli. Inoltre mostra indicatori chiave (KPI), report e informazioni per migliorare il tasso di puntualità ed efficacia nel magazzino.
Yard Management System (YMS) sincronizza le operazioni nelle baie di carico e scarico consentendo la pianificazione delle ricezioni e delle spedizioni della merce. In questo modo, monitora in qualsiasi momento il transito nel piazzale, nelle baie e nelle aree di parcheggio, rendendo possibile, se necessario, una nuova assegnazione veloce degli automezzi alle baie.
Supervisiona i movimenti dei veicoli nel magazzino ed elimina i colli di bottiglia
CHE VANTAGGI APPORTA YARD MANAGEMENT SYSTEM (YMS)?
|
---|
Yard Management System garantisce il controllo sulla gestione del piazzale del magazzino
Funzionalità Yard Management System (YMS)
- Pianificazione e gestione delle consegne e/o ritiri di merce
- Coordinamento dell'entrata (check-in) e uscita (check-out) di stock
- Sincronizzazione delle zone di carico e scarico, le aree di parcheggio e i punti di accesso
- Notifica agli autisti di determinati dati come baie disponibili, uscita di merce, ecc.
- Verifica, report e raccolta dei KPI
Sincronizzazione dei movimenti nel piazzale del magazzino
Per offrire un migliore servizio logistico nei piazzali del magazzino, Yard Management System (YMS) facilita una comunicazione fluida tra l'operatore logistico e l’autista del cliente: lo informa automaticamente dei dati più rilevanti come la baia disponibile o l'uscita della merce.
Il modulo di Easy WMS conferma il check-in di tutti gli automezzi che accedono al piazzale. Dopo l'identificazione, assegna automaticamente una baia o un parcheggio ad ogni veicolo. In questa fase, il modulo si occupa della gestione degli automezzi nel piazzale, della supervisione delle baie di carico e scarico e dell’area di parcheggio.
YMS ottimizza anche l'uscita dei veicoli: verifica l’ora di partenza per la realizzazione delle verifiche, dell’identificazione della merce e degli autisti, in più, prepara e stampa la documentazione necessaria.