Processo di fabbricazione
-
Processi di massima qualità
Il Gruppo Mecalux dispone di undici stabilimenti produttivi: tre situati in Spagna e gli altri in Argentina, Polonia, Messico, Stati Uniti e Brasile.
Le linee di profilato garantiscono una produzione continua del materiale, sottoposta sempre più agli stretti controlli di qualità. Inoltre, i processi di saldatura automatica utilizzati da Mecalux sono i più all'avanguardia del mercato.
Tutti gli elementi delle scaffalature sono sottomessi a esaustive prove di trazione e flessione dei materiali, compressione, rigidità di unioni, resistenze e flessioni.
-
Protezione garantita
I materiali sono trattati mediante processi automatici di verniciatura al fine di ottenere una adeguata protezione. Inoltre, gli elementi più esposti all'usura e alla corrosione vengono finiti mediante il processo di cataforesi che garantisce un grado di resistenza tre volte superiore alla verniciatura convenzionale. Questo processo di verniciatura offre importanti vantaggi rispetto ad altri metodi tradizionali:
· Maggiore resistenza alla corrosione.
· Strato di verniciatura uniforme.
· Reazione al fuoco ottimale (temperatura di ignizione superiore ai 200 ºC).
-
Soluzioni su misura
Quando un cliente richiede l'installazione di un sistema di stoccaggio, Mecalux utilizza un programma informatico, unico sul mercato, che determina, a seguito dell'introduzione di alcune variabili, il sistema più adeguato per ottenere la massima ottimizzazione del magazzino.
Tutti i processi di calcolo, prove e design delle scaffalature metalliche Mecalux adempiono la normativa internazionale FEM il che significa, per quanto riguarda qualità e sicurezza dei prodotti, garanzia di efficienza per i nostri clienti.