Due celle di congelamento con scaffalature mobili Movirack mantengono in ottime condizioni le verdure ultracongelate di Iberfresco

Due celle di congelamento con scaffalature mobili Movirack mantengono in ottime condizioni le verdure ultracongelate di Iberfresco

Iberfresco ottiene una capacità pari a 9.680 posti pallet nel suo nuovo magazzino frigorifero con le scaffalature mobili Movirack

Iberfresco

Mecalux ha fornito scaffalature su basi mobili Movirack per il magazzino di Iberfresco, azienda che si occupa del confezionamento di verdure surgelate, per sfruttare al massimo la superficie e stoccare tutti i suoi prodotti in un unico impianto.

  • Immagini
  • Scheda tecnica
  • Scarica PDF

Esigenze e soluzione

Iberfresco depositava tutte le sue merci in diversi magazzini, rendendo complesse le operazioni di gestione e aumentando i costi.

Decisa a risolvere il problema, ha chiesto a Mecalux di realizzare un impianto in cui stoccare e gestire le oltre 25.000 tonnellate di alimenti surgelati che produce e commercializza ogni anno.

Dopo aver studiato dettagliatamente le esigenze di Iberfresco, Mecalux ha dotato il nuovo magazzino frigorifero di 3.000 m2 ubicato ad Olmedo (Valladolid) di 22 scaffalature mobili da 10 m di altezza e 38 m di lunghezza, fornendo una capacità di stoccaggio superiore ai 9.680 pallet con un peso massimo unitario di 1.000 kg. Il magazzino si suddivide in due celle frigorifere che funzionano a una temperatura costante di -24 ºC. Ogni cella frigorifera dispone di un passaggio di sicurezza che coincide con le uscite di emergenza.

 

Movirack: scaffalature su basi mobili

È un sistema di stoccaggio intensivo che elimina i corridoi, oltre a consentire l'accesso diretto alle referenze.

Le scaffalature poggiano su basi mobili che si spostano lateralmente in modo autonomo. L'operatore invia l'ordine mediante un radiocomando, per aprire il corridoio richiesto e prelevare o depositare la merce.

 

Vantaggi per Iberfresco

  • Massima capacità di stoccaggio: il sistema Movirack sfrutta al massimo i 3.000 m2 dell'impianto, offrendo capacità sufficiente per stoccare tutta la merce prodotta da Iberfresco.
  • Accesso diretto ai pallet: si può accedere facilmente ai 9.680 pallet, poiché le scaffalature si spostano lateralmente sopra i binari.
  • Servizio efficiente: il ciclo operativo è molto agile, poiché gli operatori devono solo inviare l'ordine con un radiocomando per aprire un corridoio di lavoro e depositare o prelevare i pallet.
Movirack: scaffalature su basi mobili in Iberfresco
Capacità di stoccaggio: 9.681 posti pallet
Peso dei pallet: 1.000 kg
Numero di scaffalature: 22
Altezza delle scaffalature: 10 m
Lunghezza delle scaffalature: 38 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto