Il WMS, che garantirà la tracciabilità delle merci in tempo reale, aiuterà l'azienda a snellire la propria logistica e a rifornire così un numero crescente di clienti in tutto il Paese.
"Siamo un'impresa centenaria da sempre impegnata nell'innovazione. L'inaugurazione del nostro nuovo magazzino rappresenta un passo avanti nella nostra missione di fornire soluzioni ortopediche di qualità ai nostri clienti. Digitalizzando le nostre operazioni con Easy WMS di Mecalux, ci impegniamo a migliorare ulteriormente la nostra efficienza e il nostro servizio", afferma Cédric Aymonin, Vicedirettore generale di Neut.
Il software logistico di Mecalux organizzerà e ottimizzerà le operazioni di magazzino di Neut, inviando istruzioni personalizzate agli operatori tramite terminali a radiofrequenza, consentendo una rapida esecuzione dei compiti. Inoltre, monitorerà costantemente lo stato dei prodotti stoccati, dal loro arrivo in magazzino fino alla consegna finale ai clienti. In questo modo, il produttore di dispositivi ortopedici otterrà una logistica trasparente e senza interruzioni in ogni momento.
Easy WMS si integrerà con l'ERP Sage X3 di Neut, condividendo continuamente le informazioni per guidare le operazioni di magazzino e ottimizzare la preparazione e la distribuzione degli ordini.
Neut installerà anche due moduli aggiuntivi di Easy WMS. Il primo è il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere, che organizza e ottimizza i processi di imballaggio, etichettatura e spedizione delle merci nell'ultima fase della catena di approvvigionamento. Il secondo è Slotting per WMS, che automatizza la gestione delle ubicazioni, organizza la distribuzione delle merci e ottimizza i percorsi di picking per gli operatori.
Neut: ortopedia all'avanguardia
Fondata in Francia nel 1923, Neut è un'azienda familiare che si dedica alla produzione e alla commercializzazione di dispositivi ortopedici. Fin dalle sue origini, la società ha mantenuto un impegno costante verso l'innovazione e la qualità, cercando sempre di soddisfare le esigenze di pazienti e clienti. Neut svolge anche un importante lavoro sociale contribuendo con le proprie conoscenze ed esperienze ad azioni umanitarie, come nel caso della Siria e del Libano, e attualmente a Mayotte, dove forma le équipe locali per affrontare casi difficili.