Il produttore di pasta secca di grano duro Molinos Tres Arroyos installerà il sistema Pallet Shuttle automatico e il software Easy WMS nel suo stabilimento situato a Tres Arroyos (Buenos Aires, Argentina), dove produce 510 tonnellate al giorno di pasta.
“Il nuovo magazzino automatico ci aiuterà a ottimizzare i nostri processi logistici, dato che opera a pieno regime 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a temperature sotto zero”, afferma Federico Vis, responsabile della produzione di Molinos Tres Arroyos.
Il sistema Pallet Shuttle automatico, con una capacità di 6.000 pallet, aumenterà la produttività di Molinos Tres Arroyos essendo una delle soluzioni di stoccaggio intensivo più efficienti sul mercato. Oltre a incrementare il numero di cicli/ora, sfrutterà al massimo lo spazio disponibile per assicurare una maggiore capacità di stoccaggio.
“La nostra supply chain possiede una tecnologia di ultima generazione che garantisce la massima qualità della produzione, e il Pallet Shuttle automatico di Mecalux ne è un chiaro esempio”, spiega Federico Vis. Questo sistema di stoccaggio ad alta rotazione, affiancato dal software di gestione magazzini Easy WMS, è ideale per far fronte alle principali sfide della logistica alimentare: la tracciabilità dei prodotti deperibili, il flusso continuo della merce e l’ottimizzazione dei costi relazionati al controllo della temperatura del magazzino.
L’efficienza logistica è fondamentale affinché Molinos Tres Arroyos distribuisca i suoi prodotti ai clienti di tutta l’Argentina, oltre che ad altri paesi dell’America come Stati Uniti, Paraguay, Uruguay, Cile, Perù e Colombia.
Molinos Tres Arroyos: produzione di pasta secca
Fondata nel 1991, Molinos Tres Arroyos è un’azienda argentina con una forte presenza nel settore alimentare per la produzione di farina e altri derivati del grano, soprattutto pasta secca. Originaria di Tres Arroyos, nella provincia di Buenos Aires, questa azienda è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nell'industria molitoria argentina.