Cárnicas Medina, impresa che produce e commercializza carne, rinnoverà il suo centro di distribuzione a Buñol (Valencia - Spagna) con un nuovo magazzino automatico per contenitori.
Il magazzino di Carnicas Medina sarà composto da tre corsie con scaffalature a doppia profondità ai due lati con una lunghezza di 43 m e un’altezza di 10 m. Le scaffalature potranno stoccare sia contenitori di plastica sia scatole di cartone, offrendo complessivamente 16.416 ubicazioni.
In ogni corsia, un trasloelevatore bicolonna avrà il compito di inserire i contenitori nelle ubicazioni, prelevarli e inviarli alle postazioni di picking o alle spedizioni.
L'SGM di Mecalux gestirà autonomamente tutti i processi del magazzino, tra cui l’entrata della merce assegnando ai prodotti un’ubicazione sui ripiani in base alla rotazione e impartirà ordini riguardo a stoccaggio, estrazione, picking e spedizione degli articoli.
Marino Medina - Presidente del gruppo Medina
“Da molti anni conosciamo l’azienda e i progetti che ha realizzato. Abbiamo totale fiducia nelle sue competenze tecniche e nella sua immensa esperienza per affrontare il nostro progetto.”
Un gruppo in crescita
Fondata nel 1973, Cárnicas Medina è un’impresa specializzata nella vendita di carni. Ogni anno macella e taglia circa 230.000 capi bovini. Sebbene l’azienda abbia sede a Leganés (Madrid), possiede anche un mattatoio a Montellos (Galizia) e un altro complesso industriale a Buñol (Valencia).