L’azienda specializzata in medicina estetica Cocoon Medical digitalizzerà la logistica con l’obiettivo di ottimizzare tutti i cicli operativi.
“Cocoon Medical è in piena espansione internazionale. Per sostenere il ritmo di crescita e data l'importanza della logistica nell'azienda, dobbiamo migliorare tutte le operazioni, soprattutto nei nostri magazzini", spiega Santiago Prieto, Direttore Operativo dell'azienda.
L'azienda implementerà il software di gestione Easy WMS di Mecalux nei suoi magazzini di Sofia (Bulgaria) e Badalona (Spagna) per migliorare le operazioni logistiche tra le due strutture. "Grazie al software di Mecalux, i magazzini in Spagna e Bulgaria opereranno in modo coordinato", aggiunge Prieto.
Easy WMS sarà implementato in modalità SaaS, cioè in cloud, per consentire un'efficace gestione multi-magazzino. Il software, che si baserà su server ad alte prestazioni, garantirà un controllo logistico digitale adeguato al volume di operazioni di ogni magazzino.
Una delle priorità di Cocoon Medical nella digitalizzazione della logistica è il miglioramento delle operazioni. "Nei nostri magazzini abbiamo un obiettivo comune: ridurre al minimo gli errori", afferma il Direttore Operativo. A tal fine, l'azienda installerà il modulo Supply Chain Business Intelligence. Si tratta di un’estensione che monitorerà le prestazioni dei diversi processi e fornirà indicatori per migliorare il processo decisionale dei Responsabili dei Magazzini in Spagna e Bulgaria.
Easy WMS di Mecalux non solo consentirà un miglioramento continuo dei processi logistici di Cocoon Medical, ma anche un controllo accurato di tutte le referenze, comprese le materie prime e i prodotti finiti. Grazie a questa tecnologia, la supply chain dell'azienda farà un passo avanti verso l'efficienza logistica.
Riguardo Cocoon Medical: l’innovazione per eccellenza
Cocoon Medical è un'azienda fondata nel 2010 a Barcellona che si dedica allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia nel campo della medicina estetica. L'azienda ha ampliato le sue attività in tutto il mondo, con operazioni dirette in Europa, America Latina, Hong Kong e Stati Uniti. Dispone inoltre di un'ampia rete di distributori in oltre 60 Paesi e di stabilimenti di produzione in Spagna e Bulgaria.