L'azienda di forniture ospedaliere PRIM migliorerà il processo decisionale basato sui dati in tre dei suoi magazzini in Spagna grazie al software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux.
“La digitalizzazione è uno dei pilastri del Piano Strategico 2021-25 del Gruppo PRIM. È un cambiamento che si traduce nella modernizzazione dell’architettura tecnologica e che aiuterà la crescita dei nostri cicli operativi. Nel caso specifico di questo progetto, l'implementazione del software di gestione magazzino ci permetterà di migliorare la conoscenza in tempo reale della nostra supply chain e, quindi, di avere un maggiore controllo dei processi”, spiega Antonio Mendes, Vice Responsabile Operativo di PRIM.
Con l'installazione del software di Mecalux, l’azienda si è posta vari obiettivi: ottimizzare la gestione dell'inventario, controllare la tracciabilità dei prodotti, ridurre gli errori e, a livello strategico, migliorare il processo decisionale basato sui dati.
Easy WMS, nella modalità su cloud, supervisionerà e digitalizzerà tutti i movimenti nel magazzino per cui conoscerà l’ubicazione esatta di tutte le referenze in tempo reale.
“L'obiettivo finale è quello di diventare ogni giorno più efficienti nella gestione della supply chain per fornire un miglior servizio ai nostri clienti.” afferma Mendes. Con i moduli Labor Management System e Supply Chain Business Intelligence, PRIM valuterà indicatori chiave che riguardano lo svolgimento di differenti attività nei suoi magazzini.
L'azienda inoltre digitalizzerà la spedizione degli ordini con il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere, che offrirà un controllo integrato di tutto il processo di spedizione della merce. Il programma automatizzerà la comunicazione tra i magazzini e le agenzie di trasporto per offrire al cliente finale un servizio efficace e senza errori.
La digitalizzazione della supply chain di PRIM fornirà un maggior controllo ai processi logistici e al contempo favorirà il processo decisionale con il fine di aumentare il rendimento e fornire un miglior servizio ai clienti.
Riguardo PRIM: più di 150 anni di esperienza
PRIM è un fornitore di prodotti ospedalieri e ortopedici con una visione chiara: migliorare la vita delle persone. Oggi l'azienda conta su uno staff di più di 600 persone che si dedicano alla produzione e alla commercializzazione di un ampio portafoglio di prodotti acquistabili in più di 75 Paesi.