L'automatizzazione rinforza la crescita di ANL in Francia

09 ott 2018

L’azienda ANL ha ben chiaro l’obiettivo di disporre di sistemi di stoccaggio automatici al fine di aumentare la capacità e la produttività dei propri centri di distribuzione. A Le Montat (Francia), Mecalux installerà il sistema Pallet Shuttle automatico che fornirà una capacità di stoccaggio di 3.160 posti pallet da 800 x 1.200 mm.

Scaffalature utilizzate per il Pallet Shuttle automatico di ANL

Il magazzino sarà formato da un’unica corsia, con scaffalature su entrambi i lati, nella quale circolerà un trasloelevatore con il compito di spostare la merce fino alla relativa ubicazione. Una volta lì, il Pallet Shuttle trasferirà i pallet all’interno dei canali fino alla prima posizione libera disponibile.

Le scaffalature saranno alte 10,5 m con quattro livelli e potranno stoccare cinque pallet in profondità su un lato della corsia e quindici pallet in profondità sull’altro. In questo modo ANL potrà conservare tutti i prodotti dei suoi clienti.

 

Filip Mertens - Direttore Generale di ANL Francia
“Il team tecnico di Mecalux ha analizzato le nostre esigenze nei minimi dettagli. È stato molto creativo nella ricerca della soluzione migliore sulla base dei nostri requisiti. Con il nuovo sistema Pallet Shuttle otterremo più autonomia e flessibilità nella gestione della merce.”

 

Un’azienda vicina ai suoi clienti in tutta Europa

Fondata a Cahors, in Francia, nel 1991 e filiale di ANL Plastics, ANL Francia produce contenitori di plastica personalizzati e innovativi. Questa azienda offre i suoi servizi in tutta Europa. Vanta impianti in Francia sud-orientale, Belgio e Polonia. Dispone di numerose linee di produzione di ultima generazione e conta più di 300 dipendenti.