Il magazzino per pallet dell’operatore logistico Barsan in Belgio

19 feb 2019

Barsan Global Logistics, operatore logistico presente sui cinque continenti, attrezzerà il suo magazzino di Willebroek (Belgio) con scaffalature portapallet di Mecalux in grado di stoccare oltre 33.200 pallet.

Il nuovo magazzino, diviso in due sezioni, sarà composto da scaffalature a cinque livelli alte 8,5 m, ognuna in grado di sostenere fino a 2.700 kg di peso. Questo sistema offrirà alla merce notevole resistenza, adattabilità e versatilità, raggiungendo un eccellente sfruttamento dello spazio senza perdere l’accesso diretto a tutti i pallet.

Per movimentare i pallet delle scaffalature, gli operatori utilizzeranno carrelli trilaterali, ideali per lavorare all’interno di corsie strette. Alcune corsie di stoccaggio misureranno 84 m di lunghezza, per cui saranno aperti dei sottopassi che ottimizzeranno la comunicazione tra le stesse.

Mehmet Can Günaydın - Direttore dello Sviluppo del business

“Barsan preferisce stabilire partnership con imprese internazionali. Abbiamo già avuto l’opportunità di collaborare con Mecalux e con ottimi risultati in altri paesi, per questo ci siamo nuovamente affidati a loro. Cerchiamo continuamente fornitori motivati che ci offrano soluzioni personalizzate e siamo orgogliosi di affermare che Mecalux soddisfa i requisiti.”

 

Presenza globale

Barsan ha iniziato la sua attività a Istanbul nel 1982 come consulente specializzato in commercio estero e dogane. Attualmente offre servizi logistici integrati in tutto il mondo. La società vanta 67 impianti logistici distribuiti in tutti i continenti e occupa una superficie totale di stoccaggio di 1,5 milioni di m2.