Best Practices: efficienza logistica in dodici progetti di clienti

07 giu 2021

Vi presentiamo il ventunesimo numero della rivista Best Practices che contiene dodici progetti di clienti che hanno raggiunto l’obiettivo di una supply chain efficiente e competitiva, grazie ai sistemi di stoccaggio personalizzati di Mecalux.

All’interno, scoprirai come Groupe Lorca è riuscito a far spazio a tutte le referenze occupando l’80% in meno di superficie grazie alla robotizzazione del suo magazzino; come Aghasa Turis ha triplicato la capacità e aumentato del 27% gli ordini preparati con una soluzione logistica completa o come Hacienda la Albuera è cresciuta di circa l’85% da quanto ha installato un magazzino automatico che lavora a differenti temperature.

Inoltre, alcune aziende hanno dinamizzato i cicli operativi dei loro magazzini con il software di gestione EasyWMS. Questo è il caso di Motos Bordoy in Spagna, che ora gestisce il 160% di referenze in più o quello di Yamazen, negli Stati Uniti, che ha a disposizione una supply chain ottimizzata con una tracciabilità totale dei prodotti.

Segnaliamo anche i nuovi progetti a cui stiamo lavorando in tutto il mondo e dedichiamo una sezione al modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration, un’estensione di Easy WMS perfetta per aziende che vendono i loro prodotti tramite uno o più canali online.

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.