L'impresa prosegue con il suo progetto di espansione internazionale dopo aver raggiunto un accordo con il noto gruppo alimentare Patisen, uno dei leader del settore, per la produzione e l'installazione di tre magazzini in Senegal.
L'impianto più importante è un magazzino autoportante di 16 m di altezza composto da scaffalature portapallet con nove livelli di carico nei quali è possibile stoccare più di 25.300 pallet da 1.000 x 1.200 mm con un peso massimo di 1.200 kg.
Per movimentare la merce, gli operatori utilizzeranno principalmente carrelli trilaterali supportati da carrelli frontali retrattili.Inoltre, l'edificio è autoportante, in quanto il fabbricato è formato dalle scaffalature stesse e la copertura esterna viene montata su di esse.
Negli altri due magazzini, di dimensioni minori rispetto al magazzino menzionato sopra, saranno installate scaffalature portapallet e blocchi di scaffalature a stoccaggio intensivo con Pallet Shuttle dove depositare circa 3.000 pallet.
Il sistema con navette Pallet Shuttle rappresenta una soluzione ideale quando è necessario ottimizzare lo spazio e ridurre il tempo di carico e scarico della merce.
Con questi tre nuovi magazzini, Mecalux penetra in un mercato emergente e dalle grandi opportunità, puntando nuovamente e chiaramente sull'innovazione continua e sull'internazionalizzazione dei suoi servizi.