
Modello SCOR e le sue applicazioni nella supply chain
03 apr 2025Il modello SCOR (Supply Chain Operations Reference Model) è uno strumento utilizzato in logistica per rappresentare, analizzare e configurare i diversi aspetti della supply chain.
Nel nostro blog sulla Logistica e Supply Chain trovi le informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo magazzino. Analizziamo le aree più importanti della logistica 4.0.
Il modello SCOR (Supply Chain Operations Reference Model) è uno strumento utilizzato in logistica per rappresentare, analizzare e configurare i diversi aspetti della supply chain.
Le bilance industriali sono strumenti di misura il cui uso facilita vari processi legati alla produzione, ma anche allo stoccaggio, all'imballaggio o al trasporto.
La logistica di distribuzione è l'insieme delle attività legate alla gestione delle merci necessarie affinché i prodotti raggiungano i clienti che li richiedono.
Il put to wall è un sistema di preparazione degli ordini, ideale per le aziende con un elevato volume di lavoro giornaliero. È costituito da singoli scomparti, dove si classificano gli ...
La Data Science in logistica sfrutta le informazioni provenienti dai sistemi di gestione magazzino, dal monitoraggio dei veicoli e dalla geolocalizzazione per ottenere una supply chain ...
Le migliori idee per organizzare il magazzino sono quelle la cui efficacia è stata dimostrata in numerose installazioni di clienti di diversi settori e convalidate dagli esperti di stoccaggio di ...
L'inventario è uno strumento essenziale per il controllo degli attivi o dei prodotti e consiste in un elenco dettagliato della merce o dei beni posseduti da un'azienda.
Un warehouse tracking system o sistema di tracciabilità dello stock nel magazzino è un programma che permette alle imprese di mantenere il controllo completo delle unità del loro inventario in ...