AI vs. ML: differenze e applicazioni nelle aziende
15 nov 2024L'intelligenza artificiale (AI) e l'apprendimento automatico (ML) si associano per creare macchine intelligenti che eseguono mansioni come gli esseri umani.
Nel nostro blog sulla Logistica e Supply Chain trovi le informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo magazzino. Analizziamo le aree più importanti della logistica 4.0.
L'intelligenza artificiale (AI) e l'apprendimento automatico (ML) si associano per creare macchine intelligenti che eseguono mansioni come gli esseri umani.
Nel B2B2C o Business to Business to Consumer, le aziende raggiungono i loro clienti mediante una seconda società o intermediario con il quale mantengono un qualche tipo di accordo o associazione.
Gli ambienti VUCA sono costituiti da situazioni caratterizzate da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità in determinati contesti che le imprese devono affrontare.
Scopri come i veicoli elettrici stanno migliorando la sostenibilità e l'efficienza nelle consegne urbane e dell'ultimo miglio esplorando i loro vantaggi, le sfide logistiche che devono affrontare ...
La genAI o intelligenza artificiale generativa è un campo dell'intelligenza artificiale che sviluppa algoritmi e modelli in grado di creare nuovi contenuti come immagini, testi o percorsi.
Lo stock di magazzino, detto anche inventario o esistenze, si riferisce alle merci che un'azienda conserva in un magazzino. Possono essere materie prime o prodotti finiti.
Il consumo di massa è costituito da quegli articoli che vengono venduti velocemente, a basso prezzo e consumati in modo massivo. Trascorrono poco tempo sulle scaffalature a causa dell’elevata domanda.
Il picking manuale è un sistema di preparazione degli ordini basato sul metodo person to goods in cui gli operatori si spostano nel magazzino per cercare gli articoli.