Miguélez si espande e avvia le costruzioni di due nuovi magazzini automatici

08 apr 2019

Miguélez, azienda leader nella produzione di componentistica elettrica, costruirà nel suo centro logistico a León (Spagna)  un magazzino completamente automatico di Mecalux. Nel nuovo centro si concentreranno le spedizioni del gruppo per tutte le destinazioni nazionali e internazionali.

La struttura sarà alta 24 m e composta da due corsie con scaffalature a doppia profondità. Complessivamente gestirà 6.504 pallet dal peso singolo di 1.000 kg.

All’interno del centro, la preparazione degli ordini sfrutterà l'efficienza del magazzino automatico di contenitori (capacità per 4.116 unità di carico) e della postazione di picking.

I due magazzini automatici (dei pallet e dei contenitori) saranno collegati tra loro al fine di ottimizzare le attività di movimentazione, picking, stoccaggio e riassortimento.

Tutti i cicli operativi saranno controllati dal sistema di gestione del magazzino (SGM) Easy WMS di Mecalux. 

Cavi elettrici a bassa tensione

Miguélez è un’azienda spagnola fondata nel 1951 che produce ogni anno una media di 300 milioni di metri lineari di cavi elettrici a bassa tensione. Attualmente vanta oltre 400 professionisti distribuiti in tutto il mondo perché quest’azienda ha sempre mostrato di avere una chiara vocazione internazionale e un alto livello di adattamento in ognuno dei nuovi mercati nei quali opera.