Téréva, filiale controllata al 100% dal Grupo Martin Belaysoud, specialista nella fornitura di prodotti professionali per opere edili e ristrutturazioni (idraulica, climatizzazione, sanitari ed elettricità), ha inaugurato un magazzino di 34.000 m² a Pusignan, in Francia. Mecalux lo ha attrezzato con tre sistemi di stoccaggio diversi: scaffalature portapallet, per picking e cantilever.
La combinazione dei tre sistemi di stoccaggio ha permesso a Téréva di ottimizzare la superficie del suo magazzino e di garantire una gestione ottimale dei prodotti. Destinando ogni soluzione di stoccaggio a un articolo, si è potuta assicurare una maggiore efficienza nelle attività di stoccaggio e di preparazione degli ordini, ottenendo un rendimento più elevato.
Il magazzino ha una capacità di 23.500 posti pallet di altezze diverse. I prodotti più lunghi e voluminosi sono stoccati sulle scaffalature cantilever. Nell’area di preparazione degli ordini, invece, le scaffalature per picking accolgono più di 21.700 referenze.
Philippe Garde - Direttore logistico di Téréva
“Mecalux ha saputo contribuire con tutta la sua esperienza e le sue competenze alla fase di progettazione, dando vita a una collaborazione fondata sulla massima fiducia. Le soluzioni proposte soddisfano appieno le nostre esigenze e sono assolutamente idonee alla nostra attività. Inoltre, Mecalux è stata molto reattiva nella fase di installazione e montaggio, rispettando i termini previsti.”
Grazia alla consolidata partnership tra Grupo Martin Belaysoud e Mecalux, è già in costruzione un nuovo magazzino di 31.000 m² per Téréva anche nella sede di Brive-la-Gaillarde, in Francia.
Téréva: distributore professionale B2B
Fondato nel 1829, Grupo Martin Belaysoud è specializzato nella fornitura di materiale per il settore edile e industriale. Comprende sei filiali, tra cui Téréva, specialista in prodotti per il bagno e la climatizzazione. Il gruppo conta 2.500 dipendenti e 60.000 clienti e il suo fatturato annuo (765 milioni di euro nel 2019) è in continua crescita: il 7,5% solamente nel 2019 e l’83% negli ultimi dieci anni.