RD, azienda farmaceutica brasiliana di vendita offline e online, installerà scaffalature portapallet di Mecalux nel suo magazzino di Guarulhos (San Paolo). Con questa soluzione, l'impresa potrà stoccare in modo efficiente prodotti diversificati per misura, peso e forma.
Il magazzino sarà diviso in due aree, entrambe gestite con scaffalature portapallet. La versatilità offerta da questo sistema consentirà di adeguare le scaffalature alla merce così varia e diversa per altezza e peso con cui opera RD. Una gran parte delle scaffalature sarà a singola profondità, tuttavia saranno installate anche corsie con scaffalature a doppia profondità.
Thiago Centurion - Responsabile dei progetti logistici in RD
“Abbiamo bandito una gara d’appalto a cui hanno partecipato vari fornitori e la soluzione offerta da Mecalux è stata quella con il miglior rapporto costo-benefici. Questo è il nostro primo impianto con Mecalux, pertanto siamo in attesa che sia completato per iniziare a utilizzarlo e confermarne i vantaggi. Le scaffalature sono passate attraverso un processo di omologazione e sono state certificate come idonee.”
RD: farmacia “online” 24 ore su 24
Raia Drogasil nasce nel novembre 2011 dalla fusione tra Raia S.A. e Drogasil S.A., due tra i marchi più importanti del commercio al dettaglio in Brasile. Insieme, possono vantare oltre 190 anni di esperienza e attualmente possiedono oltre 1.450 negozi distribuiti in 18 stati del Brasile, una situazione che rappresenta il 90% del mercato farmaceutico del Paese. RD ha una struttura di vendita multicanale che permette ai clienti di acquistare in negozi fisici, su Internet (www.drogaraia.com.br e www.drogasil.com.br) o al telefono.