Mecalux installerà scaffalature portapallet nel nuovo headquarter che Bomi Group, nota multinazionale che offre soluzioni logistiche alle aziende del settore sanitario, sta terminando di costruire a Spino d'Adda. Questa non è la prima volta che le due aziende collaborano: in precedenza Mecalux ha fornito a Bomi Group scaffalature in Colombia e Brasile.
Tra i principali vantaggi dei sistemi di scaffalature portapallet spicca la capacità di adattarsi a ogni tipo di carico, variabile per peso e volume. Complessivamente, sarà possibile stoccare 15.322 europallet, ciascuno del peso massimo di 800 kg.
Le scaffalature, con un'altezza massima di 11,5 m, sono state calcolate in conformità alla norma italiana NTC 2018 e a quella europea EN 16681. Pertanto, sono rinforzate allo scopo di sopportare tutti gli eventuali movimenti sismici che si possono verificare in quell’area.
Marco Mandelli - Global Head of Projects in Bomi Group
"Abbiamo scelto di installare le scaffalature portapallet di Mecalux perchè riconosciamo in questa azienda e nei suoi prodotti requisiti di affidabilità e serietà oltre che una presenza su scala globale".