Cárnica Batallé sceglie ancora le scaffalature Movirack di Mecalux

30 gen 2018

Cárnica Batallé, azienda specializzata in carni suine, ha di nuovo affidato a Mecalux l'installazione di scaffalature su basi mobili Movirack in tre celle di congelamento del centro di Riudarenes (Girona).

Le scaffalature Movirack, alte 13 m e con un massimo di 6 livelli di carico, offriranno una capacità di stoccaggio di oltre 6.400 pallet da 1.000 x 1.200 mm e con un peso massimo di 1.300 kg ciascuno. La merce pallettizzata potrà essere di tre diverse altezze, adattandosi così alle necessità logistiche del cliente.

Con questa soluzione, Cárnica Batallé migliorerà la sua efficienza e amplierà la capacità di stoccaggio di tre delle sue celle di congelamento che operano ad una temperatura costante di -20 ºC. Inoltre, l'azienda risparmierà sul consumo di energia poiché le scaffalature Movirack, essendo un sistema a stoccaggio intensivo, richiedono meno volume per mantenere le celle a temperatura negativa.

Questa è la seconda collaborazione tra Cárnica Batallé e Mecalux dal 2009 quando, sempre nel magazzino di Riudarenes, sono state installate scaffalature Movirack con una capacità di oltre 3.900 pallet.

Cárnica Batallé sceglie ancora le scaffalature Movirack di Mecalux

 

Grupo Batallé ha iniziato la sua attività nel 1920 e si è consolidata come una delle principali aziende del settore della lavorazione della carne in Spagna. L'azienda si caratterizza per l'innovazione e lo sviluppo del processo produttivo con l'obiettivo di offrire prodotti di alta qualità.