De Wild Group ha installato una soluzione completa di Mecalux in un nuovo magazzino a Waddinxveen (Olanda) che include le scaffalature portapallet e per picking M3, così come il software di gestione magazzino Easy WMS. Con questa soluzione, l’azienda è pronta ad ampliare i suoi servizi 3PL.
Le scaffalature portapallet, altamente versatili e resistenti a qualsiasi tipo di carico, misurano 7,5 m di altezza e possono contenere circa 10.000 pallet. Le scaffalature per picking, invece, misurano 2,5 m di altezza e sono composte da sei livelli in cui viene stoccata merce di dimensioni ridotte. Entrambi i sistemi velocizzano la preparazione degli ordini grazie all’accesso diretto alle unità di carico.
Per ottimizzare tutti i cicli operativi del magazzino, De Wild Group ha installato il software di gestione magazzino Easy WMS di Mecalux in modalità SaaS (Software as a Service), in cloud, affinché gli operatori possano accederci da qualsiasi browser. Questo WMS effettua un controllo di tutte le operazioni dalla ricezione dei prodotti fino alla spedizione degli ordini. Il software permette alla società di fatturare nel dettaglio i servizi prestati ai clienti.
Il software Easy WMS di Mecalux ci permette di ottimizzare i processi di magazzino e di concentrarci sulla prestazione di differenti servizi nel modo più efficiente possibile.
Riguardo De Wild Group
De Wild Group è un’azienda nuova ma con una grande tradizione alle spalle. Fa parte di De Wild Trading, società che prima si chiamava Passchier Terpo fondata nel 1686. Il gruppo fa a sua volta parte di De Wild Warehousing, De Wild Production e De Wild Fulfillment, divisioni dedicate all’importazione, allo stoccaggio e alla logistica. De Wild Trading è specializzata nella fornitura di materiali per la rilegatura e l’imballaggio. Dispone di 6.000 referenze che vengono commercializzate nei Paesi Bassi e praticamente in tutta Europa.