Soluzioni Mecalux per la prima cooperativa francese di artigiani

25 mar 2019

Vendée Sani Therm (VST) è un’importante cooperativa di artigiani in Francia fondata nel 1976 con l’obiettivo di migliorare la distribuzione a vantaggio degli artigiani. Per sostenere il proprio sviluppo, la cooperativa installerà scaffalature su basi mobili Movirack e scaffalature portapallet nel suo nuovo centro logistico di Les Essarts.

Different storage solutions in the new VST warehouse in France

 

Il magazzino sarà occupato soprattutto da tre blocchi di scaffalature Movirack di 6,5 m di altezza con 3, 4 o 5 livelli di carico a seconda dell’altezza della merce. Questo sistema a stoccaggio intensivo ha una capacità di oltre 6.300 posti pallet e consentirà alla cooperativa di ottimizzare la superficie del magazzino.

Inoltre saranno installate anche scaffalature M7 per effetture il picking della minuteria e scaffalature per 256 pallet di merce voluminosa.

Geoffroy Krieg - Direttore delle operazioni di VST

“Mecalux è stata per molti anni un partner che ci ha fornito consulenza e sviluppo nei successivi ampliamenti del nostro magazzino. Inoltre, le visite allo showroom di Barcellona e agli impianti di altri clienti hanno rafforzato la nostra decisione. Il sistema Movirack è innovativo perché ci consentirà di prevedere la crescita a medio e lungo termine, offrendoci una notevole capacità di stoccaggio su una piccola superficie.”

La prima cooperativa di artigiani in Francia

Con oltre 670 soci e oltre 40 anni di esperienza, VST segue e sostiene le attività di idraulici, tecnici del riscaldamento, elettricisti, appaltatori e costruttori di tetti. Attualmente, impiega 330 persone e vanta 30.000 articoli stoccati su 50.000 m2 di superficie di stoccaggio, sia interna che esterna.