Steris, una multinazionale che si occupa della sterilizzazione di prodotti per le aziende del settore farmaceutico, cosmetico e sanitario, amplierà il suo magazzino automatico di Chusclan, nel Sud della Francia, al fine di affrontare la crescente domanda dei clienti.
Nei prossimi mesi, Mecalux aggiungerà una nuova corsia con un trasloelevatore automatico alle due già esistenti nel magazzino. Con lo spazio per 500 pallet in più, il magazzino offrirà una capacità di stoccaggio complessiva di 1.500 posti pallet.
In questi impianti le attività non sono limitate alla gestione della merce, allo stoccaggio e alla preparazione degli ordini, ma comprendono anche la sterilizzazione dei prodotti. Al piano inferiore del magazzino un circuito di trasportatori convoglia i pallet all’area dove si svolge questo processo.
Multinazionale leader nei servizi di sterilizzazione
Fondata nel 1985 in Ohio (Stati Uniti) con il nome di Medical Technologies, l’azienda fu rinominata Steris nel 1987. Si occupa della sterilizzazione e decontaminazione di prodotti destinati ad aziende di vari settori (farmaceutico, cosmetico, sanitario ecc.). Attualmente è presente in Germania, Cina, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svizzera.