L'azienda gestirà tutti i processi di magazzino in tempo reale con Easy WMS.
"Tracciare i prodotti in tempo reale è un requisito essenziale in un settore come il nostro. Per ottimizzare la logistica, dobbiamo conoscere in ogni momento la posizione esatta di ogni articolo", spiega Salvador Sans, proprietario di Cafés El Magnífico.
Cafés El Magnífico passerà dalla gestione manuale delle merci alla digitalizzazione delle operazioni. L'azienda implementerà il software di gestione magazzino Easy WMS nel suo magazzino per semplificare i processi e aumentare la produttività della supply chain. "Siamo impegnati nella tecnologia per evitare errori in qualsiasi operazione", afferma Sans.
Il software di Mecalux registrerà e gestirà tutti i movimenti della merce nell'impianto. A tal fine, identificherà gli articoli dal momento in cui arrivano al magazzino fino alla distribuzione ai clienti.
Easy WMS organizzerà i compiti degli operatori, che lavoreranno con terminali a radiofrequenza per ricevere ed eseguire le istruzioni del software. Il programma gestirà tutti i processi che Cafés El Magnífico svolge nel suo magazzino: ricezione delle merci, ubicazione dei prodotti in base alla loro rotazione, stoccaggio, estrazione, picking e spedizione.
Riguardo Cafés El Magnífico: la soddisfazione del buon caffè
La vendita e la distribuzione di caffè di qualità sono la ragion d'essere di Cafés El Magnífico, società fondata nel 1962 a Barcellona. Il caffè che l'azienda vende ai dettaglianti e alle aziende del settore alberghiero e della ristorazione è il risultato dell'esperienza accumulata negli anni attraverso viaggi, fiere, letture, studi e conversazioni con i professionisti del caffè di tutto il mondo. Per garantire la massima qualità, la società mantiene contatti con eccellenti coltivatori di caffè che condividono l'amore per il chicco di caffè.