Best Practices 34: ultimi progressi nella logistica

07 ott 2024

In questa edizione della rivista Best Practices di Mecalux approfondiamo il potenziale della tecnologia nella supply chain. Matthias Winkenbach, Direttore e Fondatore del MIT Intelligent Logistics Systems Lab (un'iniziativa pionieristica progettata per rivoluzionare le operazioni logistiche che può contare sul supporto di Mecalux) analizza come i progressi dell'intelligenza artificiale possono aiutare le aziende a ottimizzare le consegne.

Parliamo anche dei progetti di aziende che si sono affidate alla tecnologia per migliorare la loro logistica. Ad esempio, PepsiCo in Polonia riesce ora a eseguire migliaia di spostamenti giornalieri tra produzione, stoccaggio e la zona delle baie di carico grazie alle soluzioni di Mecalux e Hispanox, in Spagna, ha incrementato il numero di linee d'ordine preparate del 30% dopo aver automatizzato e digitalizzato il suo magazzino con Easy WMS.

In questo numero di Best Practices troverete articoli di esperti che trattano, ad esempio, delle ultime tendenze dei robot umanoidi, della società di analisi finanziaria Bernstein Research e conclusioni di ricerche delle Università di Cambridge e Bath sulla pianificazione del picking in magazzini e-commerce.

Scarica subito il nuovo numero della rivista per tenerti aggiornato sulle tecnologie che mettono impulsano la logistica e per conoscere i nuovi progetti di Mecalux.

 

 

Accedi a tutti i numeri.